Termini e condizioni
L'Utente che utilizza i Servizi offerti da www.bergamoaste.it (di seguito "Sito" o "Piattaforma") ovvero che decida di navigare all'interno del sito, dichiara di aver letto e di accettare i presenti Termini e Condizioni (di seguito "Condizioni") vigenti e soggetti a modifica senza preavviso a discrezione del Sito.
Le presenti Condizioni vanno esaminate e salvate dall'Utente prima di effettuare un acquisto. L'invio dell'ordine comporta la completa conoscenza e accettazione delle Condizioni.
1. DEFINIZIONI
I termini indicati qui di seguito avranno il seguente significato:
- Piattaforma: la piattaforma web che offre sistemi di assistenza, consulenza, e-commerce di prodotti e servizi nell'ambito delle consulenze per procedure esecutive immobiliari;
- Prodotti: guide, video tutorial, articoli e altro materiale offerto tramite la Piattaforma;
- Servizi di Consulenza: servizi di consulenza tecnica, ecc. erogati da professionisti esterni affiliati alla Piattaforma;
- Utente: l'utilizzatore della Piattaforma, a prescindere dalla natura giuridica, interessato ai Prodotti e Servizi offerti.
2. INFORMAZIONI SU PRODOTTI E SERVIZI
a. Prodotti
I Prodotti forniti consistono in guide, video tutorial, articoli. Rimarranno a disposizione dell'Utente nell'area personale per il periodo indicato. Il Sito non fornisce servizi di archiviazione.
b. Servizi di Consulenza
I Servizi di Consulenza sono erogati da professionisti esterni affiliati alla Piattaforma. Il Sito si limita a mettere in contatto Utenti e Consulenti, non assumendo alcuna responsabilità per le attività di questi ultimi.
c. Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto si conclude con la compilazione e l'invio del modulo d'ordine elettronico. Il Sito invia una email di conferma con i dettagli dell'ordine. Il contratto non si considera efficace in assenza di email di conferma.Il Sito può modificare le Condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche si applicheranno agli ordini inviati dopo la data di comunicazione della variazione.
d. Registrazione
Per utilizzare la Piattaforma gli Utenti devono registrarsi fornendo tutti i dati richiesti, accettando privacy policy e Condizioni. L'Utente è responsabile della custodia delle credenziali di accesso.
e. Acquisti sulla Piattaforma
Il Sito si impegna a presentare Prodotti e Servizi nel migliore dei modi, tuttavia potrebbero evidenziarsi errori o differenze tra quanto pubblicato e il prodotto reale.Il Sito può accettare parzialmente un ordine (ad es. in caso di indisponibilità di alcuni Prodotti). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato solo relativamente ai Prodotti disponibili.
3. PREZZI E PAGAMENTI
Il Sito può modificare i prezzi di Prodotti e Servizi in qualsiasi momento, fatto salvo i contratti già conclusi.
I prezzi sono comprensivi di IVA. Il pagamento avviene con le modalità indicate sul Sito. In caso di rimborso, le somme saranno accreditate con le modalità proposte dal Sito.
4. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Il Sito dichiara di essere titolare o licenziatario di tutti i diritti relativi alla Piattaforma. Le Condizioni non concedono licenze d'uso dei Contenuti, se non diversamente specificato.
Marchi, immagini, loghi presenti sul Sito sono di proprietà del Sito o dei licenziatari e protetti dalle leggi vigenti. È vietato copiare, condividere, modificare, vendere o elaborare contenuti del Sito senza autorizzazione scritta.
5. ESCLUSIONE DI GARANZIE E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
La Piattaforma è fornita così com'è, senza garanzie esplicite o implicite. Il Sito non è responsabile per il mancato soddisfacimento delle esigenze degli Utenti o per eventuali errori, interruzioni, bug.
I testi esplicativi hanno finalità di mera facilitazione e non sostituiscono il parere di un professionista.
In relazione ai Servizi di Consulenza, il Sito non è responsabile per le prestazioni dei Consulenti.
Il Sito non è responsabile per sospensioni temporanee o interruzioni della Piattaforma per cause di forza maggiore o comunque a lui non imputabili.
L’Utente si impegna a mantenere indenne il Sito da qualsiasi danno provocato ad altri Utenti o terzi.
In nessun caso la responsabilità del Sito potrà eccedere il doppio del costo pagato dall’Utente.
6. FORZA MAGGIORE
Il Sito non è responsabile per inadempimenti dovuti a circostanze fuori dal proprio controllo, fra cui guasti alle linee di trasmissione dati, eventi naturali, attacchi informatici.
7. COLLEGAMENTI A SITI DI TERZI
Eventuali collegamenti a siti di terzi non comportano alcuna responsabilità per il Sito.
8. PRIVACY
Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto dell'Informativa Privacy consultabile tramite link nel footer.
9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le Condizioni sono soggette alla legge italiana. Per le controversie con il Sito è competente il foro di Bergamo.
10. RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE
Il consumatore europeo può utilizzare la piattaforma ODR per risolvere in via stragiudiziale le controversie relative a contratti online: http://ec.europa.eu/consumers/odr/